RIASSUNTO PRIMA PUNTATA

« Older   Newer »
  Share  
Valeria*
view post Posted on 12/9/2012, 11:59





Riassunto prima puntata.
Mentre Tonio è in coma il giudice Francesca gli rivela che c’è qualcuno ancora più potente di Fortunato. Si tratta di un uomo chiamato U burattinaio. I mafiosi capeggiati da Mancuso intanto sono preoccupati che Tonio possa parlare e meditano di farlo fuori con l’aiuto di Tripolina e i suoi complici.
Ma il tentativo fallisce perchè Tonio è andato già via dall’ospedale. Francesca chiede a Tonio di testimoniare contro Fortunato, ma lui è dubbioso. Carmel
a, intanto, lascia il convento e raggiunge il fratello che le racconta di aver sparato a Tonio perchè è un traditore, mentre Tripolina viene interrogata e arrestata. Il giudice decide di toglierle il figlio Patroclo. Tonio intanto è tormentato perchè non sa cosa fare: vendicarsi o collaborare con la polizia, come gli consiglia di fare anche Melina. L’uomo è propenso a seguire questa strada. I mafiosi torturano Ricky per sapere dove è nascosto Tonio, ma hanno un piano e lo lasciano vivo. Tripolina cerca di incontrare suo figlio affidato a una famiglia adottiva, ma resta profondamente addolorata perchè il bambino, che ha visto i complici della madre fare irruzione nell’ospedale, è traumatizzato e non le si avvicina neanche. Si consola con il ritorno a casa della figlia Venere uscita dal collegio. Intanto Ricky riesce a ottenere un incontro con Tonio, minacciato da Paride e Giasone che in questo modo si fanno portare nella casa dove è rifugiato. Dopo aver ucciso un poliziotto perdono di vista Ricky che riesce a fuggire.
Francesca avverte Tonio della scomparsa di Ricky e del tradimento e decide di mettere in salvo Melina, suo nipote Salvatore e sua figlia Antonia. Ma l’auto su cui stanno andando via la donna e il bambino esplode proprio davanti agli occhi di Tonio, disperato. A questo punto l’uomo affida sua figlia al giudice Francesca e decide di fuggire per cercare la sua vendetta. Ricky crede che Tonio sia morto nell’esplosione e lo fa sapere a Carmela, che scoppia in lacrime. Tonio invece è alla villa di Mancuso con un fucile in mano, e proprio mentre tiene sotto tiro Fortunato scopre l’esistenza de U burattinaio. Tonio chiede ulteriori informazioni sullo storico capo-mafia, ma Francesca è impedita dal segreto d’ufficio, scatenando le ire dell’uomo che se ne va sotto la pioggia. Lei, disperata, gli confessa di amarlo, ma sembra troppo tardi. Successivamente Tonio la raggiunge a casa e i due si baciano. Intanto Fortunato rapisce Venere per violentarla e la uccide dopo che la ragazza cerca di chiedere aiuto al telefono.

 
Top
0 replies since 12/9/2012, 11:59   57 views
  Share